Subacquea & Disabilità

L’attività subacquea e le persone con disabilità

L’emozione di respirare sott’acqua e volare senza peso nelle meraviglie del mondo sommerso, sono esperienze uniche che la subacquea trasmette. Subacquei appassionati, ben preparati, lasciano a terra la sedia a rotelle, gli ausili, per volare senza peso nelle meraviglie del mondo sommerso e per vivere emozioni uniche e fantastiche.

Un’attività affascinante quella subacquea, spesso praticata in scenari marini ricchi di bellezza, dove la cooperazione fra i compagni di immersione, immediata e spontanea, facilita la nascita di nuove amicizie, migliora il quotidiano vivere e rafforza la propria autostima.
Le migliaia di subacquei disabili, brevettati HSA nel mondo, hanno dimostrato a tutti che chiunque abbia seguito un buon corso di addestramento può praticare attività subacquea in sicurezza godendone dei numerosi benefici.
A partire da vacanze subacquee, fino a meeting e gare, sono occasioni di divertimento, benessere e crescita culturale tra le molte attività che HSA e La Scuola del Mare  offrono.
Sei un aspirante subacqueo? Vuoi seguire uno dei nostri prestigiosi corsi sub?
Contattaci subito e scopri come lo sport subacqueo possa eliminare con successo ogni barriera!