ASD La Scuola del Mare in tour

Tour relitti in Sardegna

Ottobre 2020 , approfittando di un periodo di tregua dalle restrizioni dei DCPM alcuni dei soci della asd La Scuola del Mare organizzano un week end di immersioni in Sardegna , precisamente a Cagliari.

Le immersioni sono state fatte su 2 relitti della seconda guerra mondiale, in primis abbiamo visitato il relitto del rimorchiatore LT221 , colato a picco su di un fondale sabbioso alla profondità di 49 metri, risula parzialmente troncato in 2 e adagiato su di un fianco.

In seguito è stato visitato il relitto del Romagna, nave cisterna affondata nello stesso periodo su fondale simile ma meno profondo, -42metri, la nave si trova in assetto di navigazione con la parte di prua mancante, che si trova a circa mezzo miglio nautico dal resto della nave.

Di netto rilievo l’imponente elica del Romagna con delle pale a grandezza d’uomo.

Molto emozionante anche la penetrazione all’interno delle cisterne.

Un ringraziamento va agli amici della asd Enjoy your dive per la compagnia ,e al diving di appoggio Seaworld di Cagliari.

Di seguito un breve video riassunto.